scritto da un’alunna di mia cognata Giuliana dell’età di 8 anni



Questo testo è stato scritto da un’alunna di mia cognata Giuliana dell’età di 8 anni. Per me è quanto di più bello io abbia mai letto in vita mia. Grazie!

Lecce 4 novembre 2018

Il mio amore è… poesia

L’amore, l’amore è così grande, come il sole infuocato, come la stella più luminosa del Mondo, come il canticchio di un uccellino appena sveglio e per ultimo, come un cuore illuminato dalle stelle.
Secondo me l’amore è troppo grande per descriverlo, ma vi dirò qualcosa in più, mi piace un bambino, ora ve lo descrivo un po’.
Ha il viso tondeggiante, ha un carattere vivace e simpatico e degli occhi marroni chiarocome i rami di un albero appena sveglio.
Vorrei che lui sentisse le stesse cose che sento io in fondo al cuore.
Quest’Estate l’ho incontrato in spiaggia, allora appena l’ho visto sono diventata pallida come un muro bianco, ho iniziato a balbettare e tremavo tutta.
Il mio corpo dice l’amore è freddo o caldo, è piccolo o grande, non so ancora cosa intende, ma credo che lo scoprirò.
Gli ingredienti per l’amore sono speciali per me, come la fiducia, la sincerità e il profumo.
Penso che il mio amore lo capirà presto che mi piace, ma ora devo avere solo tanta pazienza e tanta fiducia in me stessa.


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza