Conversando di futuro



Vanni Letizia ha commentato: Salvini non ha fatto altre leggi ..ha solo applicato il diritto di Stato membro con tutta la sua legittimità !!..Poi si può essere d'accordo o no ..ma è così !!...Non capisco ..come mai ..se un poliziotto un carabiniere o un militare e un dirigente di Stato ..applica le leggi esistenti, perché viene chiamato fascista !!
In fondo la Francia, La Spagna, il Portogallo e poi tutti, tutti lo fanno ...perché no l'Italia ?..
Perché lo ha detto Salvini ..che non è di sinistra !...io sono per l'immigrazione ..quella controllata ed esigente alle problematiche di ogni paese di chi ospita questa gente .Si !!..MA CON LE REGOLE!!..COSÌ ..COME LE FANNO RISPETTARE AGLI ITALIANI QUANDO VANNO ALL'ESTERO !!.
LE REGOLE E GLI AIUTI UMANITARI PROGRAMMATI DA TUTTI I PIPOLI SALVERANNO IL MONDO. ..NON IL SOLO BUONISMO !!


Antonio Bruno ha commentato: Caro Vanni Letizia se il punto di vista si sposta a tutte le persone umane che abitano il PIANETA TERRA anche le regole si adattano.
Ad esempio in Cina le loro REGOLE permettono di continuare a INQUINARE il pianeta le cui conseguenze sono per tutte le persone umane dell’universo Mondo e quindi anche per me e la mia famiglia e per te e la tua famiglia. Per capirci le conseguenze sono I CAMBIAMENTI CLIMATICI.
Per fare un altro esempio se in Brasile si continua a disboscare la Foresta Amazzonica ci saranno conseguenze climatiche in termini di Uragani, Tzumani, Mareggiate e alluvioni, conseguenze quindi per tutte le persone umane dell’universo Mondo e quindi anche per me e la mia famiglia e per te e la tua famiglia.
Se pensi che si possa gestire il benessere “TRA NOI ITALIANI” ti accorgi che non si può fare, perché quello che accade DAPPERTUTTO produce conseguenze DAPPERTUTTO.
La domanda è sempre la stessa: COSA VOGLIAMO CONSERVARE?
Vogliamo un ITALIA isolata e perfettamente in regola che però verrà sommersa dalle alluvioni e dalle tempeste conseguenza dei cambiamenti climatici?
Oppure vogliamo un Mondo che si dia delle regole che ci permettano di avere un ambiente come quello che conosciamo noi?


Vanni Letizia ha commentato: La risposta è IL MONDO:..MA LA RISPOSTA È GIÀ NELLA TUA DOMANDA!..PROPORZIONARE ,PROPORZIONARE,PROPORZIONARE!La natura stessa è un modulo di proporzione ..è tutto raccordato .Ma dimmi 100 lupi possono stare in un territorio dove l'alimentazione basterebbe per soli 60?...Vedi ..che anche la natura ha distribuito in proporzione !..Quindi i lupi vivono in alcune zone e in altre no !..Le prede sono proporzionato alle quantità di branchi ..e così via !...Secondo te ..in una piccola Italia ..ci possono stare tanti immigrati ?.(e parli di immigrati e non di razze o di neri..altrimenti mi accuserebbero di razzismo)...Le entrate devono essere proporzionate !..e così anche per le altre nazioni.Certo prima c'erano le guerre e chi voleva si sceglieva il posto,il luogo,la nazione da conquistare ..Ma oggi giorno non è così !..Poi riguardi l'ambiente naturale è un'altra storia. In politica esistono gli embarghi !..Se la Cina o il Brasile o chi altro non vogliono partecipare alle riunioni mondiali dei tavoli per la salvaguardia del pianeta terra ..si possono applicare benissimamente ! e la firma più civile !..Tutti devono partecipare al mondo di tutti !..Ma se tu ,domani è domenica devi e puoi ospitare 20 invitati in casa tua ...Poi all'ora di pranzo se ne presentano altri 10 ..come fai a sfamarli tutti ?..Capisco 2-3-4 in più ma non 10 !..capito ?....Io divevo andare in Australia ad allenare x 2 anni ..il governo non mi ha fatto il passi ..perché dicevano che il reddito per mantenere casa e spese era basso !...capito Antonio ?..Regolare le entrate !..I profughi o chi ne ha bisogno è un'altra storia..e magari distribuiti anche in altre nazioni del Comitato Europeo !!...Comunque ieri ho invitati 6 parenti a casa mia ...e gli altri 14 volevano venire a tutti i costi !!..dove caspita li mentia tutti quanti ?..puru CA uei !!..a du li mangia tutti ?...😊


Antonio Bruno ha commentato: Certo ma per farlo dobbiamo lavorare tutti per una conversazione tra tutte le persone del Mondo. Farlo solo in Italia non serve a nulla. Questo non lo dice nessuno. Ci vuole una presa di coscienza di tutti.


Vanni Letizia ha commentato: Quindi fa bene Salvini e Di Maio ..secondo te a risvegliare e provocare le coscienze ?


Antonio Bruno ha commentato: In che modo Salvini e di Maio stanno risvegliando le coscienze?
Vanni Letizia ha commentato: Cercano una conversazione con altri paesi Europei che fanno l'orecchio cel mercante !!
Loro dicono: PARTECIPATE no !!??
Invece loro li chiamano Razzisti e fanno peggio dei due Italiani ..specie la Spagna e la Francia !!


Antonio Bruno ha commentato:  Diciamoci la verità: non c’è la volontà da parte dei cittadini europei. Infatti le forze politiche che professano là protezione delle frontiere vincono le elezioni


Vanni Letizia ha commentato: Antonio Bruno vero


Salvatore Rolli ha commentato: I processi di cambiamento paradigmatico non si governano , a mio modesto avviso, con la pianificazione lineare che si è rilevata insufficiente a governare la complessità di un fenomeno come l'immigrazione. Ma bensì iniziando a imparare a ricostruire o rammendare un tessuto sociale, economico e culturale che la crisi di sistema ha messo in ginocchio.


Vanni Letizia ha commentato: Salvatore Rolli hai ragione ..quindi andare a ritroso per vedere il vero problema di base ...quindi ha ragione Salvini e Di Maio quando dicono: parliamone !?...o sono fascisti a tutti costi ..solo perché non dicono le stesse cose della pseudo sinistra !?...Allora comunque: o sei pd ..o sei fascista per forza !!


Antonio Bruno ha commentato: Caro Salvatore Rolli, il problema della sostenibilità nell'utilizzo delle risorse naturali ha la priorità su tutto il resto perché è messa a rischio la nostra stessa permanenza sulla faccia della Terra. Tale problema, che assume i caratteri di una vera e propria emergenza, si può tentare di risolverlo solo attraverso una governance globale. Io mi aspetto delle iniziative a tal proposito da parte del Governo italiano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Antonella, non posso tenerti per mano, allora ti porto nel cuore

Dove siete giovani?