La comunità parrocchiale di Santa Maria delle Grazie approda sul noto settimanale di ispirazione Cattolica letto in tutta Italia, nel numero 45 di Domenica 11 Novembre di ” Famiglia Cristiana”.


La comunità parrocchiale di Santa Maria delle Grazie approda sul noto settimanale di ispirazione Cattolica letto in tutta Italia, nel numero 45 di Domenica 11 Novembre di ” Famiglia Cristiana”. La rubrica “Le parrocchie si raccontano” con  un articolo a firma del giornalista Nicola Lavacca, corredato dalle foto di Cosimo Laera, si parla dell'attività svolta da mons.Luigi Scardino con la collaborazione di oltre ottanta volontari tra educatori, operatori della caritas,  addetti alla liturgia e persone impegnate nel sociale.
All’interno dell’articolo anche una scheda che riporta i dati essenziali della comunità: il luogo,il parroco, gli abitanti e i diversi gruppi con le quattro confraternite che animano la vita parrocchiale. Vi sono cenni riguardo anche ai momenti di culto per il santo patrono e alle azioni pastorali per la famiglia, la cultura e l’accoglienza,corredati da un reportage fotografico che ripercorre le attività principali della comunità: dalla formazione dei ragazzi della catechesi alla celebrazione serale dell’eucaristia.
Un riquadro a fondo pagina traccia un breve profilo del parroco con gli eventi salienti  della sua vita sacerdotale, dall’ordinazione sacerdotale alla nomina di monsignore nel 2008.

Commenti

Post popolari in questo blog

Renato Gorgoni

Prima le persone. Competizione o collaborazione? (destra e sinistra non esistono)