"Il Tango delle Stelle" (racconto)

"Il Tango delle Stelle" 


 Le stelle hanno parlato, piccolo fiore. Mi hanno detto che c'è un foglio, uno di quelli speciali, scritti con una matita leggera, come fossero sogni, ma i sogni a volte si torcono nel dolore. Lo sai, lo senti anche tu, vero? Ma poi arriva l’amore, che come una medicina lenisce ogni malinconia, ogni paura che hai dentro. E anch’io ho paura, piccola stella, ma dammi la mano. Siamo due anime che si cercano nel buio, e insieme siamo forti, più forti di qualsiasi tempesta.

Sai, l’amore è un tango. C’è quel momento, quello in cui non sai cosa verrà dopo, un passo che si mescola all'altro, ma è proprio lì che tutto diventa magia. Rendere il silenzio una danza, far parlare l’invisibile, perché in fondo l’amore è anche questo: riempire di vita gli spazi vuoti.

Mettimi tra le cose di cui non puoi fare a meno, come l'aria che respiri, come la luna che illumina la notte. Io rispetto il tempo delle fate, quelle che arrivano silenziose e abbattono muri, quelle che creano entrate segrete nel cuore. Non te ne accorgi? È già qui, accanto a noi, la felicità. È nei nostri occhi, in questo sorriso che si riflette tra le stelle. Sei immersa, travolta da una mite gioia, e io ti aspetto. Aspetto il momento giusto, quello in cui la follia prenderà il sopravvento e mi farà volare. Voleremo insieme, oltre il sole, tra mille tesori che non si contano, perché ogni istante con te è una ricchezza.

E poi, nella quiete di questa valle, ci sveglieremo. Mille albe ci attenderanno, e la natura selvaggia ci guiderà. Sarà come l’inizio di un bacio, una rosa offerta con delicatezza, e io costruirò per te una reggia, una fortezza di amore e pazienza. La linea che traccio sarà spessa, solida come il sentimento che porto. Tu che inviti alla calma, io che corro verso di te. La festa non può finire, perché ogni giorno con te è una celebrazione. E sì, il sole a volte ti strappa al mio abbraccio, ti allontana, ma io so che tornerai. Tornerai sempre.

C’è una ragione per tutto, lo sai? Per scrivere, per sognare, per amare. Ma la ragione più forte sei tu. Sei tu la mia verità, quella che vedo quando alzo il bicchiere alle labbra e ti guardo. Sei tu il respiro che mi manca, l’istinto che ci fa dividere questo presente come fosse un dono divino.

La bellezza non è altro che essere se stessi. E tu sei bellissima, così come sei. Segui il tuo cuore, fidati di lui, e io seguirò te. Non c’è bisogno di parole, non c’è bisogno di nulla. Quello che desidero lo ottengo lasciandolo andare, lasciando che sia il vento a portarlo da me. E ogni persona che ho incontrato nella mia vita, ogni volto, ogni sorriso, non sono altro che pensieri dentro di me. E tu sei il pensiero più dolce che mi attraversa, l’onda che mi culla.

Mi apro una bottiglia di vino, anche se sono solo. Ma sai cosa? Non importa. Perché anche se sono solo, sento il tuo profumo nell’aria. Anche se non sei qui, ti sento dentro di me. Sei parte di tutto, di ogni respiro, di ogni battito. E in fondo, amore mio, che importa essere soli quando il cuore danza insieme?

Il tempo passerà, le stagioni cambieranno, ma il nostro amore, quello no, quello resterà qui, scritto tra le stelle, come un segreto che solo noi conosciamo.


Antonio Bruno

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

La democrazia a San Cesario è possibile

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...