Oggi è il giorno di questa manifestazione


Tutto quello che c’è dentro la festa è il ricordo delle mie esperienze di bambino. Da bambino i dono arrivavano con la befana, non c’erano doni che arrivavano da Babbo Natale a San Cesario di Lecce degli anni 60 del secolo scorso.
Tu proponi la befana sexy, la donna dei sogni, miss Universo. Proponi l’affetto che si manifesta nei gesti che un uomo e una donna reciprocamente si fanno quando provano attrazione l’uno per l’altra. Io dalla tua evocazione conservo questa manifestazione d’affetto, di coccole che si genera nella relazione che si instaura con una donna nella sua veste di persona legittima in convivenza con un uomo anch’egli legittimo in convivenza con lei.
L’amore è facile da osservare, basta mettersi allo specchio e cogliere gli istanti dolcissimi che emergono quando il proprio corpo si avvicina al corpo della persona con cui viviamo. Basta uno sguardo per far emergere millenni di letteratura d’amore. Oggi è il giorno di questa manifestazione amico mio, oggi è il giorno di tutte le Miss Universo che vivono con noi travestite da Befana. #magicoalchimista

Totu Meu: Sono d'accordo con te. Non a caso è da più di trent'anni che divido con la mia donna piaceri e dispiaceri che probabilmente si intrecciano in un rapporto intensamente vissuto nonostante inevitabili "cadute di pressione" causate dalla convivenza stessa per sua natura "alternante". Ma poi .....tuttu se ggiusta.

Antonio Bruno: Una relazione è fatta di ogni possibile evento, anche quello della decisione di "abbandonare il campo". Il fatto che noi siamo ancora in quella relazione e il fatto che anche altri siano nella loro relazione, non denota alcun merito. Una volta raccontavo le ragioni che mi avevano portato a smettere di fumare, il tabaccaio di fronte alla Caserma Pico, un signore che adesso non c'è più, dopo aver seguito attentamente ogni mia parola, appena smisi di parlare mi disse "A TENUTU CULU". Ecco questo penso sia successo con la mia relazione. :-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza