Pellè nato a San Cesario di Lecce piega la Scozia: 1-0

IL NOSTRO GRANDE GRAZIANO PELLE'  (NATO A S.CESARIO) (EX LECCE) HA REGALATO OGGI LA VITTORIA ALL'ITALIA SEGNANDO AL 57' UNA BELLA RETE CONTRO LA SCOZIA
Partita dominata sul piano del gioco dagli Azzurri, tante conclusioni verso la porta di Marshall soprattutto nel primo tempo, ma solo una rete, quella di Graziano Pellè al 57’.  

Graziano Pellè (San Cesario di Lecce, 15 luglio 1985) è un calciatore italiano, attaccante del Southampton e della Nazionale italiana.
Nasce a San Cesario di Lecce, suo padre Roberto, rappresentante di caffè ed ex compagno di Sergio Brio nelle giovanili del Lecce per poi militarvi in Serie C come attaccante, scelse il nome in onore di Ciccio Graziani. Cresce a Monteroni di Lecce e muove i primi passi nel calcio al Copertino e dopo gli allenamenti pratica anche la danza nel Centro Colelli di Porto Cesareo insieme alle sorelle più grandi Doriana e Fabiana; nel 1996 all'età di 11 anni a Montecatini in coppia con Fabiana vince il titolo italiano di latino, liscio e standard.

È stato soprannominato The Italian goal machine (la macchina da gol italiana) dalla stampa inglese. Parla fluentemente l'inglese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza