Dobbiamo diventare come bambini


QUANDO I BAMBINI FANNO OOHHHHH  !!!..
(non sono mai come noi grandi)
di Gianni Vanni Letizia

In una partita ufficiale di giovanissimi nel 2005...incontrammo con i miei ragazzi una squadretta di un paese piccolo..chiamato STRUDA'..Questi avversari erano 11 esatti..senza secondo portiere e senza altri in panchina. Verso la meta' del secondo tempo..quando il risultato era ormai fermo sul 2 a 0 per i miei ragazzi..uno di quegli altri si fece male...quindi non avevano sostituzioni..un mio ragazzo ..mentre l'avversario usciva dal terreno di gioco..si avvicino' a me e disse : mister esco io..cosi' siamo 10 contro 10..mi sembra piu' giusto!!...Io rimasi senza parole..Marco si autorizzo' da solo ad uscire..e quel pomeriggio a me e a tutti quelli che erano sugli spalti..dimostro' una alta lezione di sano sport ed etica sportiva !!..GRANDE MARCO...!  vanni letizia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza