31 maggio 2016 ore 20.00 circa - Qualcuno sa il motivo di questi botti idioti appena sparati che per poco non fanno venire un infarto a tutti i cani del paese?

Serena Ramirez ha scritto nel gruppo “Sei di San Cesario se”:
Qualcuno sa il motivo di questi botti idioti appena sparati che per poco non fanno venire un infarto a tutti i cani del paese?





Ha risposto Raffaela Rizzo: Forse x le prossime festività?????  Filippo Smaldone o inizio della tredicina a Sant' Antonio
Serena Ramirez ha replicato:-/Ah ecco, grazie
Francesco Lotito Era meglio spendere qualche soldino per riaprire il parco...
Mi piace · Rispondi · 1 · 21 min
Serena Ramirez
Serena Ramirez No no ma quale parco, la priorità va ai santi assolutamente :| la prossima volta sparate più forte che la Madonna se no non vi sente -.-'
Luciano Foresta ha aggiunto 4 nuove foto e ha scritto:
Signor Sindaco San Cesario di Lecce , Andrea Romano ,oggi alle ore 18 ,in via Cesare Battisti ed esattamente nel punto segnato di blu nelle foto allegate , è stata esplosa una serie di "botti secchi" .
Penso che lei ,se presente in zona , abbia sentito come tutti.
Detti botti oltre a causare una altissima produzione di un fastidioso inquinamento acustico per i cittadini, tanto forti da far tremare i vetri delle case vicine, è notorio che causano grave stess agli animali domestici.
Il Signore che con mortaio lanciava detti botti , da me raggiunto, ha detto di essere stato comandato.
Voglia, Signor Sindaco, verificare se dette esplosioni siano avvenute nel rispetto delle norme autorizzative previste per dette circostanze ed eseguite nel rispetto delle distanze e delle norme di sicurezza adeguate.

(Si vedano: - CIRCOLARE 11 gennaio 2001, n. 559/C.25055.XV. A. MASS(1) - (G.U. 2 febbraio 2001 n. 27) - Disposizioni in ordine alla sicurezza ed alla tutela dell' incolumità pubblica in occasione dell'accensione di fuochi artificiali autorizzata ai sensi dell'art. 57 del T.U.L.P.S.)
Stefano Mazzotta Vorrei farle una domanda se posso? Ma lei ha mai partecipato ad un comitato feste o ad un gruppo che si unisce per organizzare i festeggiamenti in onore di qualcosa/qualcuno... bene se ha tempo,per il prossimo anno, provveda a partecipare a qualche attività di questo genere.. restare a casa e attaccare discussione dietro un computer o Facebook non porta ad un cambiamento radicale nella società.. Se crede veramente in quello che dice si alzi, porti avanti la sua idea e poi magari chi lo sa si può giungere a un compromesso... ma fare polemica su un social network mi sembra sinceramente una bambinata (e a quanto ho capito lei bambina non è!) . Detto questo io concludo .
Mi piaceRispondi122 min
Anna Rita Ramirez Accetto l invito volentieri. Lei non sa nulla di me. Come io non so nulla di lei. So solo che esiste una cosa chiamata dialogo che a volte serve. In virtù di ciò mi alzero come ho sempre fatto partendo dal presupposto che le mie idee valgono quanto le sue
Stefano Mazzotta Nessuno lo mette in dubbio, per carità... sono stato il primo che a capodanno invece di sparare ho fatto volare le lanterne luminose... ma detto ciò visto che siamo in un paese democratico e che siamo liberi di pensare, parlare e dire quello che vogliamo l'anno prossimo il comitato la attende per sentire anche la sua idea.
Anna Rita Ramirez Va bene la ringrazio.ecco...... È questo il confronto che a me piace, come ha invitato me vorrei tanto che tutto il paese potesse dire la sua senza paura.
Antonio Bruno
Scrivi una risposta...
Antonio Pascarito Da profano, continuo a pensare che i botti (qualsiasi sia l'evento, capodanno o il Santo Patrono) si possono evitare e sostituire con altro.
Alcuni concittadini, per lo scorso capodanno avevano proposto alla PA di vietare i botti e regalare lanterne.
Perché non utilizzare le lanterne volanti?
Son belle da vedere e non spaventano nessuno.
Mi piaceRispondi113 min
Serena Ramirez Finalmente una buona idea senza polemiche, Pensavo di provenire da un altro pianeta!!!viva le lanterne!!!!!!
Antonio Bruno
Scrivi un commento...

Raffaela Rizzo Forse x le prossime festività?????
Filippo Smaldone o inizio della tredicina a Sant' Antonio

Mi piaceRispondi23 hModificato
Serena Ramirez :-/Ah ecco, grazie
Mi piaceRispondi3 h
Francesco Lotito Era meglio spendere qualche soldino per riaprire il parco...
Mi piaceRispondi12 h
Serena Ramirez No no ma quale parco,la priorità va ai santi assolutamente :| la prossima volta sparate più forte che la Madonna se no non vi sente -.-'
Mi piaceRispondi32 h
San Cesario InWeb I fuochi erano per Sant'Antonio, la Madonna ci ha già sentito per tutto il mese di Maggio, dedicato a lei
Antonio Bruno

Scrivi una risposta...
Stefano Mazzotta I botti sono stati sparati a causa dell'inizio della SOLENNE TREDICINA A SANT'ANTONIO. Non è certo competenza della parrocchia la gestione del parco ergo per quello si deve rivolgere alle autorità competenti e lasciamo che i festeggiamenti in onore del Santo patrono della mia parrocchia vadano avanti anche perché sono stati tutti autorizzati. Grazie  e buona festa.
Mi piaceRispondi31 hModificato
Serena Ramirez ha detto bene,questo il è il problema, che sono autorizzati!si può festeggiare in tanti modi,cantando,ballando brindando o anche solo ridendo... Facciamo e diciamo tanto per sensibilizzare la gente contro i botti a capodanno e poi facciamo esplodere le bombe carta per un Santo...si tratta di onestà intellettuale!
Mi piaceRispondi31 h
San Cesario InWeb Scusate, noi non scriviamo questi tipi di commenti, ma vedendo questo ci viene in mente molte cose da scrivere. In molti paesi ci sono tradizioni antiche, come questa, in questi anni si stanno riscoprendo queste tradizioni, per questo vogliamo utilizzarle. Poi non dite che noi non seguiamo la tradizione che per alcuni botti una volta all'anno non fanno male a nessuno, lo so si stanno sensibilizzando la difesa degli animali, ma anche la tradizione deve essere rispettata, se non si fa, molte persone scriveranno che noi, cittadini di San Cesario, non seguiamo le tradizioni, e poi non vi replicate a questo. LA REDAZIONE
Mi piaceRispondi41 h
Serena Ramirez Leggere questo commento mi sconcerta sia per la grammatica mancata sia per le ideologie obsolete. Veramente dobbiamo dimostrare che il santo del nostro paese sia stato festeggiato in una maniera migliore rispetto a chissà quale altro? Riscoprire le tradizioni va bene ma non possiamo pensare di far morire il progresso ed il senso civico, ci insegnano a non suonare alla guida se ci troviamo in un centro abitato se non per scongiurare un pericolo imminente e poi?? Se dovessimo festeggiare con i botti tutti i santi a noi cari ci sembrerebbe di vivere in trincea!chiaramente questo è solo il mio pensiero, Detto questo buoni festeggiamenti a tutti!
San Cesario InWeb Studierieremo molta grammatica per scrivere commenti migliori. Noi abbiamo finito, buona festa anche a lei
Antonio Bruno
Scrivi una risposta...
Alessio Marenaci È per gente stupida come voi che le tradizioni in questo paese non vanno mai avanti , dovete solo VERGOGNARVI perché per colpa vostra non abbiamo più un identità culturale del paese ... avete un brutto vizio GIUDICARE IN NEGATIVO e talvolta il progresso sta nel guardare al passato e alle "idee obsolete" ... guardate gli altri, piuttosto che è 1000 volte più avanti solo perché da rilievo al proprio passato e certamente è ora di svegliarsi e iniziare venerare i nostri santi con la devozione di un tempo.
Mi piaceRispondi117 minModificato
Serena Ramirez L offesa è l arma di chi non ha argomentazioni valide, tra opinione e giudizio c è una bella differenza. È lei che ha appena giudicato
Alessio Marenaci Io non sto offendendo nessuno , è solo la triste verità in cui riversa la mentalità dei miei concittadini e di cui mi rammarico tanto
Anna Rita Ramirez Dei suoi cittadini?
Anna Rita Ramirez Siamo suoi da quando?
Alessio Marenaci Concittadini è diverso da "suoi cittadini"
Alessio Marenaci Concittadino è colui che abita insieme al soggetto in un paese
Alessio Marenaci Cittadino allo stesso modo
Alessio Marenaci Significa
Stefano Mazzotta Evviva i miscredenti. E poi in questa società parlano di valori etici e morali. Ma non fatemi ridere e piuttosto lamentatevi con tutta la popolazione per i botti di capodanno (che di certo sono di più) piuttosto che andare a prendere di mira persino i Santi. Da qui si vede la pochezza della gente. VERGOGNA !
Mi piaceRispondi16 min
Serena Ramirez Resto basita, ma nessuno di voi ha un cane,un criceto,un canarino che è rimasto nascosto facendosi la pipì addosso a causa dei botti??? Ma di che cosa stiamo parlando?
Alessio Marenaci Certo che sono più potenti di quelli di capodanno ... ma per favore resto basito
Anna Rita Ramirez Va bene non condivido il suo pensiero ma lo rispetto. I dati oggettivi sono che oggi c è stata un esplosione di terrore generale per creature che non possono difendersi. A mio avviso le tradizioni vanno avanti facendo comunione con gli altri..e sempre a mio modesto parere credo che la preghiera e la condivisione reale siano più forti di qualsivoglia botto scoppiato. L intimità di un mutuo sfregamento di intenti comuni nella quotidianità.. Fa più eco in cielo di qualsiasi botto. Non crede?
Antonio Bruno

Scrivi un commento...

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza