Tempo di Scatto, grazie di esistere!


Mi è piaciuta la sala dell’Attico con le foto dell’Associazione tempo di Scatto, mi è piaciuto il tema dell’ecologia, mi è piaciuta la relazione interessantissima e puntuale del Presidente dott. Massimiliano Manno. 
Insomma ho passato una bellissima serata all’insegna della vita. 
Si perché stasera abbiamo ascoltato i respiri, i battiti e persino i bisbigli sussurrati della vita
Nessuno ha alzato i toni, tutti in un'armonia di sguardi e le parole piene di grazia, melodiose mentre si dispiegavano verso il benessere.
Non nascondo che mi ha fatto immensamente piacere che il dott. Massimiliano Manno abbia citato Italia Nostra e Sinergie ovvero le due Associazioni che mi vedono iscritto e militante convinto.
Ma c'è dell'altro:
i muri a secco sono stati costruiti nel 150 avanti Cristo e così sono continuati ad essere immutati sino a noi. Questa una delle informazioni che oggi grazie all’Associazione Tempo di scatto è arrivata nel Paese più bello del mondo. 

Ma non solo questa.

E poi la Carta del 1.100 del segretario Arabo del Re Normanno Ruggero. Un Re Biondo cristiano che ha per segretario un Arabo Musulmano. Si vede il ...fiume che da Otranto giungeva a Brindisi.



Abbiamo capito che siamo molto vicini ai gorilla...perché essi come noi non hanno capacità di innovare. Per noi sarebbe più facile se fossimo vespe. Noi siamo biologicamente conservatori. Questo è un problema.



E ancora che la natura vive con un economia circolare invece noi abbiamo una economia lineare. In modo partecipato chiediamo alla scienza nuovi paradigmi.
Ingiustizie a go go....diremmo che ci possiamo fare? Chi può fare? 
Invece possiamo fare noi!

C'è bisogno di una nuova rivoluzione. E per il prof. Basset si può partire dal paese più bello del mondo.


In alto parte della terra che produce ricchezza e in basso dove si muore

La terra produce 10 alla 17 grammi ...l'uomo utilizza più del 50 per cento di quello che produce la terra

Grazie agli amici di tempo di scatto, grazie soprattutto a Massimiliano Manno per averci dato modo di accedere a queste importantissime informazioni.
Grazie per la sobrietà. E' stata bella questa tranquillità. Nessun tono alto, nessuno ha gridato, tutto con eleganza e garbo. Tutto oserei dire, altamente raffinato. Una grande armonia, come è la vita, si tratta di un complesso di immagini, sapori, odori, suoni che creano la bellezza.
Oggi nel paese più bello del mondo ha trovato dimora la bellezza. Raramente una frase sola ha avuto tanta fortuna di per se stessa. "La bellezza salverà il mondo" afferma il principe Miškin nell'Idiota di Dostoevskij

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza