Primaldo Iavarone e Tonio Panzera INOSSIDABILI e REPELLENTI

INOSSIDABILI e REPELLENTI
Primaldo-Marco-Enrico-Tonio-Francesco

di Gianni Vanni Letizia.
C’è un gruppo capitanato da Primaldo Iavarone e Tonio Panzera, sancesariani D.O.C, che da anni fanno musica e da anni si occupano di Cover (1) (ad un certo livello).
Io me li ricordo che ancora facevo le scuole medie e, grazie a loro, mi venne la voglia di imparare a suonare la chitarra e la batteria. Con Primaldo e Tonio avevamo formato un piccolo Club per ascolto di musica, proprio vicino la farmacia Pasca, dove oggi c’è la pizzeria Zia Lisa di Carmelo Margiotta . Ore ed ore ad ascoltare le Orme, De Gregori.
Quest'anno Smogmagica si presenta con un tributo ai PINK FLOYD, la mitica band inglese che, passando da Barrett a Gilmour, ha lasciato sul campo 50 anni di strategie musicali grazie soprattutto alle straordinarie performances di Roger Waters.
Noi li vogliamo ricordare alla nostra maniera avvicinandoci il più possibile alle loro sonorità. Siamo nella fase finale di un work in progress. Vi informeremo sempre per ogni singolo evento. Buona vita a tutti. — con Primaldo De Andre'
Le emittenti private non erano ancora nate. Ricordo che prima di entrare nel Club se sentivi una voce cantare, non riuscivi a capire se era Primaldo o il cantante delle Orme.
Poi quando ci entravi notavi Tonio alla chitarra e Primaldo che imitava alla perfezione quel pezzo che è "AMICO di IERI". Io aggiungo a loro due, "AMICI di SEMPRE ",BRAVI! Continuate a sognare e per farci sognare quest'anno il loro gruppo Smogmagica si presenta con un tributo ai PINK FLOYD, la mitica band inglese che, passando da Barrett a Gilmour, ha lasciato sul campo 50 anni di strategie musicali grazie soprattutto alle straordinarie performances di Roger Waters. Loro li vogliamo ricordare alla loro maniera avvicinandosi il più possibile alle loro sonorità. Quindi a presto in onda con i loro concerti cover.
(1)   Si usa il termine "cover" per indicare il rifacimento di una canzone già edita. Come nel cinema si usa "remake" per indicare un film che viene rifatto.
nella foto

Primaldo-Marco-Enrico-Tonio-Francesco....ehehheh...la loro banda..suona il ROCK.
SMOGMAGICA SI TINGE DI ROSA.

Quest'anno Smogmagica si presenta con un tributo ai PINK FLOYD, la mitica band inglese che, passando da Barrett a Gilmour, ha lasciato sul campo 50 anni di strategie musicali grazie soprattutto alle straordinarie performances di Roger Waters. Noi li vogliamo ricordare alla nostra maniera avvicinandoci il più possibile alle loro sonorità. Siamo nella fase finale di un work in progress. Vi informeremo sempre per ogni singolo evento. Buona vita a tutti.
 — con Primaldo IavaroneEnrico Contaldo e Francesco De Pascalis

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza