Dal 7 al 9 giugno in anteprima assoluta al teatro Paisiello di Lecce “Cupido era miope”, Scemifreddi e Cìciri e Trìa insieme sul palco del Paisiello


LECCE – Dal 7 al 9 giugno in anteprima assoluta al teatro Paisiello di Lecce approda lo spettacolo “Cupido era miope” che vede insieme sul palco gli Scemifreddi e Cìciri e Trìa, due trii salentini conosciuti nel mondo del cabaret, del teatro e della televisione.


“Ci siamo trovati per caso – hanno dichiarato gli artisti – e ci siamo buttati in un progetto nuovo, difficile, molto stimolante ma che sapevamo avrebbe raso al suolo le sicurezze di ogni singolo trio. Ma ci piacciono le sfide e lavorare in sei lo è. Poi se sarà stato colpo di fulmine o delusione d’amore sarà il pubblico a deciderlo”.


Lo spettacolo, per la regia di Anthony Fracasso, è uno scorcio di vita reale che sembra surreale, perché si ispira alle molteplici crisi della coppia moderna. Si passa dalle chiacchiere da bar all’atavica guerra tra i due sessi, vista attraverso la cinematografia e insaporita dal paradosso della presa diretta, quando le situazioni di vita vissuta sono l’esatto spoiler di un film che racconta noi stessi.


Lo show è un continuo intreccio di gag esilaranti su tutti i principali stereotipi presenti in una relazione instabile, il tutto montato ad arte dalla bravura di Ciciri e Tria e Scemifreddi.


Il loro connubio sul palcoscenico è un mix esplosivo che frulla e centrifuga un’idea comica dirompente ed una chimica impossibile: quella tra l’elemento uomo e l’elemento donna.  Si parla di una passione degenerata che è spesso causa di divorzio ma ancora prima e purtroppo, di matrimonio. Tutti gli uomini sono bugiardi, incostanti, chiacchieroni, infantili, orgogliosi, vigliacchi e pigri. Tutte le donne sono perfide, vanitose, artificiose, curiose e disinibite. Per cui, se c’è al mondo una cosa davvero improbabile, è l’unione di questi due esseri così imperfetti. Per un principio religioso l’uomo e la donna sono nati per amarsi, ma non per vivere insieme.


Parte del ricavato degli spettacoli sarà devoluto all’associazione “Lorenzo Risolo” (www.alorenzo.org) impegnata a dare supporto ai reparti di oncologia pediatrica del Salento e alle famiglie di bambini affetti da tumori infantili.

Nell’attesa, botteghini aperti per quel che si preannuncia uno spettacolo unico come ogni matrimonio.

Info e booking: 347.0767878 – 339.4158049 – 347.6290218
Prezzi biglietti
Platea   euro 13,00  -  Palco   euro 10,00


* * *
Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Lorenzo Risolo” (www.alorenzo.org) impegnata a dare supporto ai reparti di oncologia pediatrica del Salento e alle famiglie di bambini affetti da tumori infantili.

Le foto sono prese dalla pagina Facebook Scemifreddi Cabaret Congelato https://www.facebook.com/Scemifreddi-Cabaret-Congelato-162391150477092/?fref=ts

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza